+39.06.3600.3897 comunicazione@gruppocmb.it

Eventi Squadra antincendio

  • HOME
  • 9
  • Eventi Squadra antincendio

Eventi Squadra antincendio

da | Ott 16, 2017

DA LUGLIO 2017 È OBBLIGATORIO PER TUTTE LE SOCIETÀ CHE ORGANIZZANO
EVENTI COME FIERE, MANIFESTAZIONI,
SAGRE O ORIENTEERING
L’IMPIEGO DI UNA SQUADRA DI SORVEGLIANZA

gruppo_cmb_vigilanza
In seguito agli eventi verificatisi in piazza San Carlo a Torino durante la finale di Champions League sono state pubblicate due circolari, a firma del Capo della Polizia e del Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, in cui vengono fornite indicazioni volte ad assicurare la massima cornice di sicurezza tra cui la previsione di una squadra di addetti alla vigilanza antincendio.
 

Operatori di sicurezza

MANIFESTAZIONE CON PROFILO DI RISCHIO “BASSO”

Affollamento fino a 200 persone
Siano previsti sull’area della manifestazione quattro operatori addetti alla sicurezza con formazione per rischio d’incendio “Elevato”.
Affollamento superiore a 200 persone fino a 1000 persone
Siano previsti sull’area della manifestazione sei operatori addetti alla sicurezza con formazione per rischio d’incendio “Elevato”.
 

MANIFESTAZIONE CON PROFILO DI RISCHIO MEDIO ed ELEVATO

Il servizio di “addetti alla sicurezza ” dovrà essere svolto da personale con formazione per rischio di incendio “elevato”, in ragione di una unità ogni 250 persone. Ogni venti addetti dovrà essere previsto un coordinatore di funzione. È fatta salva la possibilità da parte dell’Autorità di Pubblica Sicurezza di prevedere per le manifestazioni con profilo di rischio ELEVATO ad integrazione ovvero in sostituzione del servizio di addetti alla sicurezza il ricorso ad un servizio “stewarding”.
Per valutare il profilo di rischio del vostro evento leggi: “LINEE GUIDA PER I PROVVEDIMENTI DI SAFETY DA ADOTTARE NEI PROCESSI DI GOVERNO E GESTIONE DELLE PUBBLICHE MANIFESTAZIONI
Competenze: Gli operatori di sicurezza dovranno avere frequentato il corso di formazione a rischio d’incendio “Elevato” e conseguito l’attestato d’idoneità tecnica di cui all’articolo 3 della legge 28 Novembre 1996, n. 609.
 

Scopri i nostri servizi dedicati alla VIGILANZA ANTINCENDIO

Per qualunque necessità non esitare a contattarci: comunicazione@gruppocmb.it  o 06/36003897
Eventi Squadra antincendio

Potrebbe interessarti anche…

0 commenti