Tutti sappiamo che distrarsi dalla strada per guardare il telefono è pericoloso, quello che ancora non immaginavamo però è che guardare il telefono è pericoloso non solo quando si guida ma anche quando si è pedoni. Si è scoperto, infatti, che  il numero di incidenti legati all’uso di smartphone da parte dei pedoni è addirittura superiore a quello degli incidenti dovuti all’uso del telefono alla guida.
Â
Per cercare di combattere questa cattiva abitudine, la Polizia di Stoccolma ha deciso di installare segnali stradali verticali di pericolo, la classica forma triangolare, indicanti due figure, maschile e femminile, che camminano guardando lo smartphone invece delle strada.
L’iniziativa delle autorità svedesi ha perlopiù uno scopo preventivo, vuole infatti sensibilizzare i cittadini sui pericoli e i rischi legati all’uso degli smartphone mentre si cammina.
Scontri con paletti, marciapiedi e altri pedoni nella nostra stessa situazione. Chi non ha mai subito gli effetti della propria distrazione?
Interpello 3-2024: Formazione e realtà virtuale
Interpello 3-2024, la...
0 commenti